La Roma Femminile ha dato spettacolo al Tre Fontane

14/10/2019 di Rudi

La vittoria in trasferta contro la Fiorentina era arrivata con un po’ di sofferenza, visto il valore dell’avversario. Sabato invece la Roma Femminile ha dato spettacolo: 4-0 all’Empoli Ladies al Tre Fontane e seconda vittoria consecutiva in campionato, dopo tre giornate.

Sempre più romanisti stanno prendendo l’abitudine di seguire le nostre ragazze in casa e due giorni fa all’Eur c’erano circa mille persone, numeri da big match nella scorsa stagione.

La squadra allenata da Betty Bavagnoli, in blu per l’occasione, si è scatenata: tutte le giocatrici di maggior talento hanno fatto la differenza. Vanessa Bernauer ha segnato un gol e ha centrato una traversa nel primo tempo; le altre reti le hanno messe a segno Lindsey Thomas, Agnese Bonfantini e Annamaria Serturini (quando parte in velocità non la prendi mai). In evidenza anche Manuela Giugliano.

Se ti sei perso la partita, qui c’è la registrazione completa.

«Se sono più soddisfatta di avere segnato quattro gol o di non averne concessi? Sono soddisfatta di entrambe le cose, ma soprattutto di aver dato la possibilità anche alle centrocampiste di arrivare in zona gol. Sulla porta inviolata, in quei 20 minuti in cui mi sono arrabbiata abbiamo rischiato di concedere il gol», ha detto Bavagnoli.

Particolarmente significativo il momento nel quale Elisa Bartoli ha dato la fascia di capitano a un’altra ragazza romana (e romanista), la diciannovenne Giada Greggi, prima del cambio.

Sabato prossimo la Roma Femminile tornerà in campo a Verona e non sarà una partita facile. La squadra però continua a crescere e dopo l’esordio sfortunato contro il Milan si vedono i progressi di un gruppo profondamente rinnovato rispetto alla stagione scorsa.

La classifica della Serie A Femminile dopo tre giornate:
Milan e Juventus 9; Roma e Fiorentina 6; Verona 5; Sassuolo e Inter 4; Bari 3; Tavagnacco 2; Orobica 1; Florentia e Empoli 0.