Se parlo mi denunciano, ha detto Rizzitelli

07/10/2019 di Rudi

Hai visto cosa ha fatto Ruggiero Rizzitelli a Roma TV dopo Roma-Cagliari? Provato dall’arbitraggio di Massa, Ruggiero ha deciso di abbandonare lo studio,dove ogni domenica e giovedì segue e commenta le partite della Roma insieme a Stefano Impallomeni e Ubaldo Righetti. Lo ha fatto per evitare di «beccarsi qualche denuncia», così ha detto lui stesso giustificandosi con il conduttore che cercava di farlo desistere.

Rizzi-gol è ancora oggi uno dei calciatori più amati dai tifosi proprio per il suo modo genuino e viscerale di seguire la Roma. Ultimamente per esempio aveva indossato la bellissima maglia blu di Coppa prima dell’esordio in Europa League e la foto era diventata virale. Ieri la reazione, de còre. Proprio come quella che abbiamo avuto noi alla fine dei 90 minuti (+ infinito recupero) surreali a cui abbiamo assistito ieri allo stadio Olimpico.

Ecco le sue parole prima di lasciare gli studi: «Non riesco a pensare di analizzare questa partita, perché nella mia vita mi vanto di dire quello che penso sempre e in questo momento non ce la faccio. Vi chiedo scusa, ma abbandono la trasmissione. Vergogna». Poi quando Impallomeni ha cercato di fargli cambiare idea ha aggiunto: «Stefano, ti prego, mi denunciano. Ne parliamo in settimana».